PERCHE’

Ci vogliono nove mesi di gravidanza, nove mesi fino al gattonare – il periodo dell’ “utero con finestra” – e altrettanti dai 14 ai 24 mesi per fornire al cucciolo umano tutte le facoltà necessarie per vivere. I riflessi primari sono la base per lo sviluppo fisico, emozionale e cognitivo in questo processo di crescita. I riflessi ci forniscono le prime esperienze motorie, gestiscono la nascita e assicurano la nostra sopravvivenza nei primi mesi dopo la nascita.

COME

E’ un corso altamente operativo (anche nella versione online). Dà la possibilità di prendersi cura della propria postura e motricità e di sostenere la crescita dei bambini. I riflessi rinforzano il nostro potenziale e sono la base della nostra volontà di rendere, di essere speciali e di goderci meglio il momento.

COSA

  • La base dei riflessi – Riflessi e reazioni
  • L’analisi dei singoli Riflessi.
  • I riflessi di protezione e di prensione
  • I riflessi posturali
  • Come riconoscere un riflesso non integrato e come riequilibrarlo

ATTESTATI

  • Certificato internazionale rilasciato da Institut fur Kinesiologie und Lehre / Damme, Germania
  • Attestato di Frequenza Scuola di Formazione Accreditata ASI – Discipline Bionaturali e Discipline Olistiche per la Salute n° AS 272/2020 – Cod. ASI TOS-AR378

E’ un corso introduttivo di Kinesiologia Evolutiva sviluppato da Renate Wenneckes, International Faculty per la Germania, e insegnato da Sigrid Loos, International Faculty per l’Italia.
E’ aperto a tutti e rientra nel percorso formativo per Consulenti / Formatori di KINESIOLOGIA EDUCATIVA E BRAIN GYM®.

lascia i tuoi dati per essere contattato

    Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della attuale normativa sulla Privacy.
    Mi riservo la facoltà di chiedere la rimozione del mio indirizzo mail in qualsiasi momento tramite semplice comunicazione.
    Accetto