PERCHE’

Il corso intende fornire gli strumenti adeguati alla conoscenza e alla valutazione dell’anatomia, applicata alle arti kinesiologiche: in particolare sull’anatomia del movimento, topografia esatta dei principali muscoli usati in kinesiologia di base; concetti metodologici di applicazione al test muscolare kinesiologico, alla valutazione posturale, del portamento e dell’espressività.

COME

Il corso è tenuto in diretta online in modalità telematica e lo studio avviene attraverso materiali forniti dal docente: slide, risorse web e software.

COSA

  • Conoscere gli elementi di base della fisiologia muscolare.
  • Riconoscere l’esatta posizione dei principali muscoli, origine – inserzione – azione; modalità avanzate di trattamento diretto dei distretti muscolari: fuso neuromuscolare, organo tendineo del Golgi, corpuscoli del Pacini.
  • Applicare la conoscenza anatomica acquisita all’analisi posturale e alle metodologie di trattamento manuale dei muscoli in ambito kinesiologico.
  • Conoscere i concetti fondamentali di movimento ed espressività relativi alla visione kinesiologica applicata.
  • Acquisire conoscenze sul sistema corporeo integrato, come unità di “percezione e movimento”.

ATTESTATI

  • Attestato di Frequenza Scuola di Formazione Accreditata ASI – Discipline Bionaturali e Discipline Olistiche per la Salute n° AS 272/2020 – Cod. ASI TOS-AR378

E’ un corso di formazione aperto a tutti e rientra nel percorso formativo per Consulenti / Formatori di KINESIOLOGIA EDUCATIVA E BRAIN GYM®. Vale come aggiornamento all’interno delle 48 ore in 4 anni richieste per la ricertificazione del Consulente.

Il corso è tenuto da Fabio Valenzisi, Kinesiologo Professionista e Docente accreditato ASI

lascia i tuoi dati per essere contattato

    Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della attuale normativa sulla Privacy.
    Mi riservo la facoltà di chiedere la rimozione del mio indirizzo mail in qualsiasi momento tramite semplice comunicazione.
    Accetto