PERCHE’

Il nostro cervello è progettato in prima battuta per la sopravvivenza, più che per la gioia, e le sue tre modalità di reagire agli eventi sono attacco, fuga, paralisi. Con Brain Gym®  e Mindfulness coltiviamo una quarta possibilità: quella di “volgerci verso” ciò che ci sta accadendo coltivando uno spazio di risposta in sostituzione alla reazione automatica progettata. In questo modo coltiviamo l’attenzione alla gioia, alla gentilezza, all’interconnessione e depotenziamo le fonti di stress. Riconoscere e gestire lo stress è proprio ciò a cui ci alleniamo con queste pratiche, imparando a riconoscere i segnali sottili e allentando il giudizio, con gentilezza e compassione. Accogliendo anzichè contrastando. La consapevolezza ci restituisce la libertà ed il potere di decidere come vogliamo rispondere a questo stress.

COME

In questo percorso online di 4 settimane, che unisce BrainGym® e Mindfulness, potrai avere miglioramenti sul piano fisico e su quello mentale:

  • aumento della sopportazione del dolore cronico
  • riduzione di rischio di malattie cardio-vascolari
  • miglioramento della qualità del sonno
  • aiuto contro il decadimento cognitivo
  • gestione degli stati emotivi disturbanti
  • raggiungimento di un equilibrio emozionale
  • aumento di concentrazione e attenzione

COSA FACCIAMO NEI 4 INCONTRI

  • Impariamo a capire il nostro paesaggio emotivo
  • Acquisiamo “intelligenza” riguardo alle emozioni
  • Coltiviamo il benessere emotivo
  • Sperimentiamo alcune pratiche per lavorare con le emozioni nella vita quotidiana

Il laboratorio è tenuto dalla dott.ssa Cristina OMBRA, Psicoterapeuta, Esperta di Mindfulness e Facilitatrice dei 26 Movimenti di Brain Gym®

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