PERCHE’

I tuoi occhi sono spesso stanchi, arrossati, affaticati e la vista si appanna perché passi troppe ore al computer? Allora concediti una pausa e porta i tuoi occhi in “palestra”.

COME

In questo laboratorio esperienziale esploreremo le varie modalità per rilassare i nostri occhi mediante le attività di Vision Gym™ e di Brain Gym® per migliorare la nostra vista mantenendola attiva, mentre mettiamo a punto le nostre capacità visive per apprezzare più pienamente il nostro senso della vista. Le attività ci invitano a esplorare e coordinare la vista, l’ascolto, il tatto e il movimento in modo da vivere più pienamente la quotidianità, godendo di tutti i nostri sensi.

COSA FACCIAMO NEI 5 INCONTRI

  1. La vista tra luce e ombra: giochiamo a distinguere i colori, variare la vista da vicino a lontano e rilassare gli occhi.
  2. Gli occhi nel corpo: esploriamo la nostra intelligenza cinestesica per rinforzare il senso dell’equilibrio e sostenere meglio la nostra vista.
  3. La vista come una bolla nel nostro spazio vitale: esploreremo il senso dell’orientamento e la nostra relazione con lo spazio e la gravità.
  4. La vista come ponte nello spazio: esploreremo la nostra visione da vicino a lontano e come discernere i dettagli.
  5. La vista in movimento: in uno stato di rilassamento dinamico possiamo concepire la concatenazione dei movimenti che sostengono la nostra visione.

Il laboratorio è tenuto dalla dott.ssa Sigrid LOOS

lascia i tuoi dati per essere contattato

    Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della attuale normativa sulla Privacy.
    Mi riservo la facoltà di chiedere la rimozione del mio indirizzo mail in qualsiasi momento tramite semplice comunicazione.
    Accetto