Il lavoro di Brain Gym® viene utilizzato in oltre 87 paesi ed è stato tradotto in più di 40 lingue.
Attraverso istruttori eccellenti e approfonditi programmi di apprendimento basati sul movimento, aiuta le persone di ogni età a recuperare la gioia di vivere.

L’Organizzazione Internazionale è stata fondata nel 1987 da Paul e Gail Dennison insieme a un piccolo gruppo di colleghi amici ed educatori orientati a sostenere l’auto-apprendimento di bambini e adulti. Iniziò le proprie attività con il nome di EDUCATIONAL KINESIOLOGY FOUNDATION, con sede a Ventura, in California: nel 2000 ha cominciato a operare come BRAIN GYM® INTERNATIONAL.

Il sito ufficiale di riferimento è www.braingym.org

In Italia sono presenti diverse realtà in cui si applicano da anni le attività di Brain Gym®: lo scopo della nostra Associazione EDUK-BRAINGYM® NETWORK ITALIA è quello di coordinare iniziative, corsi, attività, esigenze dei consulenti e istruttori e richieste degli studenti nel rispetto del CODICE DEONTOLOGICO INTERNAZIONALE e delle norme che regolano l’utilizzo del MARCHIO REGISTRATO.

EDUK-BRAINGYM® NETWORK ITALIA è un’associazione italiana approvata e riconosciuta ufficialmente come affiliata alla Educational Kinesiology Foundation: i consulenti/istruttori elencati nel nostro sito hanno completato l’iter formativo previsto dalla Educational Kinesiology Foundation, hanno seguito gli aggiornamenti previsti e hanno sottoscritto un Accordo di Licenza che li abilita all’utilizzo del marchio. Sono quindi autorizzati a tutti gli effetti a PRATICARE, INSEGNARE e DIFFONDERE Brain Gym® in qualità di CONSULENTI di Kinesiologia Educativa nelle sedute pedagogiche e in qualità di INSEGNANTI/ISTRUTTORI di Brain Gym® all’interno dei corsi di formazione.